Chi è Campeggi
“Per evitare la noia delle posizioni acquisite, per superare l’immobilità delle situazioni sedimentate, per rimettere in moto desideri e piaceri, Campeggi immagina un universo luminoso e dinamico di oggetti pronti a muoversi e trasformarsi per assecondare il vostro piacere di abitare, vivere, cambiare”. Questo il motto dell’azienda!
Comodità, Agilità, Movimento, Pragmaticità, Gioco sono le parole che guidano gli eclettici designer di Campeggi, azienda italiana in provincia di Como. Questa realtà, tra le prime a produrre trasformabili, sperimenta i divani letto già nel 1959 ed in seguito concepisce oggetti con una performance per funzione.
Le firme
Le grandi firme che hanno collaborato e che collaborano ancora con l’azienda vanno da Vico Magistretti, Giulio Manzoni, Lorenzo Damiani, Denis Santachiara a nomi internazionali come YOY Naoki Ono + Yuuki Yamamoto, Tobias Fraenzel, Philippe Malouine e tanti altri.
Le forme, tutte diverse, sono legate da un fil rouge: rappresentare al massimo l’identità originale dell’azienda.
I prodotti
Modulabili e volti all’essenzialità, i divani si trasformano in divani letto singoli o matrimoniali e chaise longue, le poltrone diventano materassi, quelle che a primo sguardo sembrano piccole valigie o pouf, si tramutano in letti gonfiabili.
I colori sono l’altro elemento distintivo dell’azienda che non teme i contrasti delle tinte, gioca con il color blocking e sperimenta abbinamenti cromatici sempre nuovi ed eleganti.
Niente sembra certo quando si sperimentano le forme ed i prodotti di Campeggi, ma si resta sempre piacevolmente sorpresi scoprendone il loro lato giocoso.