Slide è l’azienda italiana (Buccinasco) di design nata nel 2002 e specializzata nella lavorazione di resine plastiche, particolarmente adatte per arredi outdoor. Materiali e texture tattili sono il marchio distintivo dell’azienda che abbina una forte passione per l’oggettistica all’illuminazione.

Collezioni e arredi completi nascono dalla collaborazione con designer di fama internazionale del calibro di Alessandro Mendini, Paola Navone, Stefano Giovannoni, Fabio Novembre, Marcel Wanders, Karim Rashid e Marc Sadler.

Tra le novità, Slide presenta Open Cube, un modulo luminoso che offre una moltitudine di combinazioni: comodino, tavolino, libreria, biblioteca. La sua estrema versatilità permette di inserire diversi cubi fianco a fianco o impilarli in composizioni lineari o verticali. Dotato di una lampadina interna, il cubo diventa un oggetto d’arredo luminoso polifunzionale.

Slide non è solo attento alla produzione e al design dei suoi articoli, ma è attento anche all’ambiente: il polietilene di cui sono composti quasi tutti gli oggetti è un materiale a bassa densità, lavorato secondo un processo a zero emissioni nocive. Tutti i suoi prodotti sono 100% riciclabili e sono progettati nell’ottica di una economica circolare virtuosa, in cui il prodotto può essere riutilizzato all’infinito.